Statuto

Stampa

ESTRATTO STATUTO
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE "IN TE FASCE” 

ART. 1 - Denominazione e sede

  1. È costituito, ai sensi del D. Lgs. 117/2017, del codice civile e della normativa in materia, l’Ente del Terzo Settore denominato, “ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IN TE FASCE, che assume la forma giuridica di associazione.
  2. In conseguenza dell’iscrizione nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore, sezione associazioni di promozione sociale, istituito ai sensi del D. Lgs.117/2017, l’Ente, di seguito detto “associazione”, ha l’obbligo di inserire l’acronimo “APS” o la locuzione “Associazione di Promozione Sociale” nella denominazione sociale e di farne uso negli atti nella corrispondenza e nelle comunicazioni al pubblico.
  3. L’associazione ha sede legale nel comune di Rapallo. Il trasferimento della sede legale all’interno del medesimo Comune può essere deliberato dall’organo di amministrazione e non comporta modifica statutaria, ma l’obbligo di comunicazione agli uffici competenti.

ART. 2 - Finalità e Attività

  1. L’associazione si costituisce allo scopo di promuovere e diffondere la relazione sensibile e solidale tra gli esseri viventi e l’ambiente che li ospita: terra, acqua, aria, cibo, corpo, spirito, salute; riconoscendo che una corretta interrelazione di questi elementi rappresenta la chiave del benessere individuale e sociale dell’essere umano.
  2. L’associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante l’esercizio, in via esclusiva o principale, delle seguenti attività di interesse generale ex art. 5 del D. Lgs. 117/2017:
  1. Le attività dell’associazione sono svolte in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati e delle persone aderenti agli enti associati.
  2. Per il perseguimento dei propri scopi, l’associazione potrà inoltre aderire anche ad altri organismi di cui condivida finalità e metodi, nonché collaborare con enti pubblici e privati al fine del conseguimento delle finalità statutarie.

 

 

Lo stauto completo è a disposizione dei Soci.

 

 

Tags: