Inaugurazione Mercato agricolo KM0 a Sestri Levante

Il 7 maggio p.v a Sestri Levante verrà inaugurato il primo mercato agricolo a Km 0 del Tigullio. In Te fasce sarà presente unitamente al gruppo di acquisto solidale GASpallo

Il Mercato Agricolo “Km 0” si propone quale sperimentazione per qualificare, valorizzare e far conoscere: le aziende agricole, la qualità particolare dei prodotti locali collegati alla storia,al territorio e alle comunità. Il lavoro dei produttori locali e la scelta di un agricoltura più sana. La cultura e l’identità locale attraverso la varietà, le ricette, i sapori e le espressioni dialettali della zona.Il Mercato Agricolo “Km 0 ” come occasione e luogo deputati allo scambio di cose,saperi e metodiche etico sociali .

Il Mercato Agricolo “Km 0 ” si propone come appuntamento settimanale fra aziende agricole, associazioni e consumatori per sperimentare di fatto quella sovranità alimentare alternativa concreta alla presenza dominante della “grande distribuzione”. A tal fine parteciperanno gli agricoltori della zona garantendo l’opportunità di rifornirsi di ortaggi, patate, frutta,miele,olio, vino, uova, formaggi, farine,erbe  aromatiche,semilavorati,conserve,ecc…

 Inoltre il Mercato Agricolo “Km 0 ” è un progetto teso a divenire un moltiplicatore di opportunità d’incontro ,un potenziale strumento abilitativo per persone con fragilità e un occasione per sensibilizzare i cittadini alla pratica agricola e ad un consumo critico : base per un recupero del territorio anche attraverso un suo utilizzo consapevole e solidale.

Sarà un'appuntamento fisso settimanale tutti i martedì dalle 9 alle 13.

locandina

 

Associazione di Promozione Sociale APS IN TE FASCE Codice Fiscale: 90071550108 --- Sede legale: Via Canale 24c Rapallo (GE) --- Sede operativa: Via Landea 7 Rapallo (GE) --- Tel: 347 9706450 --- mail: aps@intefasce.org --- PEC: aps@pec.intefasce.org --- www.facebook.com/InTeFasce Instagram intefasce