Laboratorio di permacultura e aiuola sinergica

Anche noi contadineatuttogas che stiamo recuperando un uliveto abbandonato sulle prime alture di Rapallo, abbiamo incontrato la Permacultura, ed è stato amore a prima vista!
Si tratta di un approccio culturale, che considera l’attività agricola come relazione tra tutti gli elementi che concorrono ad essa, tenendo conto delle relazioni tra vegetali, animali, umani, pianeta terra, luna e cosmo.

La sinergia tra le varie piante, permette di farle crescere e fruttificare in modo che le rispettive qualità/debolezze lavorino al meglio insieme.

L’arrivo di Luciana al nostro uliveto è stato illuminante per la direzione che stiamo dando alla nostra conduzione.

Con la sua direzione, andiamo adesso a proporvi un laboratorio pratico che si svolgerà in due giornate durante le quali costruiremo partendo da zero una aiuola sinergica, provvista di impianto di irrigazione e dove andremo in fine a piantare e seminare gli ortaggi per la prossima stagione.

Verra' offerto il pasto frugale delle contadine
Il corso si terrà in presenza di un minimo di 9 e un massimo di 12 partecipanti

Iscrizione entro il 20 marzo 2016

contattare Manuela Cherubini 3338982934 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata il 16-17aprile

 laboratorio permacultura e agricoltura sinergica 9 10apr2016

ozio_gallery_jgallery

Associazione di Promozione Sociale APS IN TE FASCE Codice Fiscale: 90071550108 --- Sede legale: Via Canale 24c Rapallo (GE) --- Sede operativa: Via Landea 7 Rapallo (GE) --- Tel: 347 9706450 --- mail: aps@intefasce.org --- PEC: aps@pec.intefasce.org --- www.facebook.com/InTeFasce Instagram intefasce